Servizio Clienti     0721/413350 - 451342       Email   info@rinolfi.it

La nostra storia...

Nel 1998 lo spirito imprenditoriale di Adriano Rinolfi, lo porta a fondare la Rinolfi motorocycle accessories, realtà attraverso la quale importa e distribuisce in esclusiva sul mercato Italiano i marchi KONI, PUTOLINE e TWINAIR.

Impostata la rete commerciale, Adriano si concentra sulla crescente domanda di un mercato alla ricerca di un fornitore unico, in grado di offrire un catalogo prodotti completo e affidabile. Avendo come mission la commercializzazione di prodotti di altà qualità, continua a stringere rapporti commerciali con alcune tra le principali aziende del mondo dei ricambi aftermarket.

Nel 1999 diventa importatore italiano dei marchi WILBERS e TECHNOFLEX, nel 2000 stringe rapporti commerciali con EIBACH e MC MASTER.

Nel 2001 KONI viene acquisita dall'azienda australiana IKON, con la quale proseguono i rapporti commerciali.

Nel 2003 si propone al mercato dell’abbliamento tecnico come distributore unico del brand di caschi APS, ampliando nel 2005 la propria offerta helmets con il marchio THS.

Nel 2006 stringe un importante rapporto commerciale con la società giapponese DIRT FREAK, diventando importatore per l’Italia dei Brand di accessoristica racing, abbigliamento tecnico e tools professionali DELTA, DFG, DRC, MOTION, MUD-OFFZETA, Z-CARBON e Z-WHEEL.

Visto l’ incremento dell’offerta proposta a catalogo, nasce l’esigenza di ampliare il deposito merci, così nel 2007 trasferisce l’azienda in un nuovo stabile quadruplicando la metratura destinata allo stoccaggio articoli, nello stesso anno diventa distributore del marchio belga S-TEEL, produttore di corone e pignoni off-road e del brand di abbigliamento tecnico per l’off-road RINO.

Nel 2008 stringe un accordo commerciale con l’azienda portoghese di abbigliamento tecnico e componentistica DRENALINE. Nel 2009, diventa importatore esclusivo del top Brand americano, produttore di frizioni racing HINSON e a qualche mese di distanza distributore italiano di  MOTO MASTER, azienda leader nella produzione di dischi e pastiglie freno racing.

Nel 2012 sigla importanti accordi commerciali diventando importatore esclusivo per l'italia dei marchi HYPERPRO, SCAR e HARDLINE, l'anno seguente è la volta di APICO e GPR.

Nel 2013 diventa importatore esclusivo del top Brand HGS, produttore Olandese di scarichi artigianali off-road e nel 2015 acquisisce la distribuzione del catalogo plastiche e cuscinetti WRP.

Nello stesso anno inizia un complesso progetto di rebrandig, per dare nuovo valore all’immagine dell’ azienda, il vecchio marchio muta in RINOLFI motorcycle parts.

Nel 2016 diventa distributore PINLOCK hearplugs e avvia una produzione di cavalletti e tools RINOLFI per la manutenzione della moto.

 

Oggi la RINOLFI motorcycle parts, conta numerosi rapporti commerciali internazionali, grazie ai quali continua ad offrire prodotti di qualità, disponibili in pronta consegna, spediti in 24 ore con l’affidabilità che sin da principio ci ha permesso di crescere costantemente.